Titolo pagina

Data di pubblicazione:

sottotitolo

Nasce la nuova gamma Copernit MFT Multi-Flex-Technology

News Pubblicata il: 22/02/2016


Nasce la nuova gamma di prodotti Copernit:

MFT - Multi-Flex-Technology

Fino ad oggi, le tradizionali membrane bitume-polimero hanno rappresentato la risposta più adeguata alle esigenze di impermeabilizzazione.

Come visto, esse possiedono caratteristiche diverse in funzione del compound di cui sono composte (APAO, APP, SBS, Bitume Ossidato) e nessuna, presa singolarmente, è in grado di coprire perfettamente le massime esigenze nel tema dell’impermeabilizzazione.

L’impegno, la passione, la tenacia e l’infaticabile lavoro di ricerca di Copernit Lab hanno portato ad un risultato rivoluzionario: la nascita di Multi-Flex Technology - MFT, la nuova tecnologia con la quale risulta possibile creare prodotti in grado di offrire tutti i vantaggi delle tradizionali membrane bitume-polimero, in un unico modello e ad un livello elevatissimo.
 

Multi-Flex Technology - MFT è l’innovativa tecnologia made in Copernit che combina in un unico prodotto l’essenza massima dei vantaggi delle membrane a mescola APAO/APP, quelli delle membrane a mescola SBS, oltre ad uno speciale coating nello strato intermedio con un rivoluzionario compound elastoplastomerico.

I prodotti della gamma MFT sono composti da tre diverse mescole all’interno di un unico spessore. Il fondamento innovativo della tecnologia MFT è il rivoluzionario compound dello strato intermedio; la sua speciale formula, nata all’interno di Copernit Lab, è proprietà esclusiva di Copernit.

La funzione principale dello speciale compound è quella di legare perfettamente gli strati esterni e l’armatura in un unico prodotto, garantendo l’assoluta e totale compatibilità delle diverse mescole.

Per cui questa rivoluzionaria metodologia ha permesso la creazione di una gamma prodotti con:

- uno strato di mescola plastomerica (APP) o elastoplastomerica (APAO), sulla faccia superiore, per una buona resistenza alle alte temperature e all’invecchiamento dovuto ai raggi UV;

- uno strato di mescola elastomerica (SBS), sulla faccia inferiore, per una migliore flessibilità alle basse temperature e adesività durante la posa;

- una speciale mescola per l'impregnazione dell’armatura, creata con criteri innovativi al fine di migliorare l'elasticità e la resistenza alle sollecitazioni meccaniche della membrana.

 

Al seguente link è possibile trovare le schede prodotti appartenenti alla nuova gamma MFThttp://www.copernit.it/ita/prodotti/categoria/8/Membrane-per-applicazioni-speciali

Oppure contattandoci per maggiori dettagli tecnici e commerciali a:

email: info@copernit.it 
telefono: +39 0376 554911
fax: +39 0376 550177