Copernit amplia la propria gamma dei liquidi con due nuovi performanti prodotti, pensati per rispondere alle esigenze di tecnici, imprese e clienti finali che cercano soluzioni efficaci, semplici da applicare e sicure.
COPER GRIP: IL PRIMER PROMOTORE DI ADESIONE PER SUPERFICI LISCE E NON ASSORBENTI
COPER GRIP rappresenta un primo passo fondamentale nella fase di preparazione delle superfici.
Questo primer a base d’acqua, non infiammabile e privo di solventi, si rivela particolarmente indicato come aggrappante per superfici lisce e poco o per nulla assorbenti come membrane bituminose, metallo, vetro, legno, cartongesso, gesso, supporti cementizi e pitture. La sua formulazione assicura un’elevata adesione, creando una superficie ruvida e rugosa che favorisce la successiva posa di membrane impermeabilizzanti liquide o vernici decorative e protettive su superfici non assorbenti.
Tra i benefici più rilevanti di COPER GRIP si evidenziano la rapidità di applicazione e di asciugatura.
È inoltre particolarmente versatile, essendo compatibile con molte tipologie di supporti, e può essere utilizzato anche come fondo aggrappante per la posa di piastrelle in sovrapposizione su pavimentazioni esistenti con collanti cementizi per piastrelle classificati C2 secondo EN 12004.
COPERBIT COLOR FIBER: IMPERMEABILIZZANTE ELASTOMERICO FIBRATO
COPERBIT COLOR FIBER arricchisce la gamma con un impermeabilizzante liquido elastomerico fibrato e decorativo, disponibile nelle colorazioni grigio e rosso. Questo impermeabilizzante fibrato a base di copolimeri acrilici modificati in dispersione acquosa, è pedonabile e resistente agli agenti atmosferici, alle microfessurazioni e alle sollecitazioni meccaniche. La presenza di fibre speciali aumenta la durabilità, garantendo una lunga vita utile anche in presenza di traffico pedonale continuo.
Il prodotto si presta perfettamente per impermeabilizzare e rivestire tetti, terrazze e strutture di calcestruzzo. Impermeabilizza e decora le vecchie membrane bituminose senza doverle rimuovere. Inoltre, rappresenta una valida soluzione come impermeabilizzante da sotto piastrelle in grès o klinker, permettendo impermeabilizzazione dove non sia possibile posare le membrane bitume polimero.
COPERBIT COLOR FIBER è certificato CE secondo le normative EN 1504-2, attestando la sua conformità come rivestimento protettivo del calcestruzzo riducendone i fenomeni di carbonatazione, ed EN 14891 come impermeabilizzante da sotto piastrella con adesivi cementizi in classe C2 in accordo a EN 12004.
È inodore, non infiammabile e semplice da applicare, assicura un’elevata protezione con un risultato estetico durevole nel tempo e può essere applicato anche senza armatura di rinforzo.
SOLUZIONI AVANZATE PER L’IMPERMEABILIZZAZIONE
Con queste due nuove proposte, Copernit rafforza il proprio impegno nel settore delle impermeabilizzazioni liquide, offrendo prodotti di alta qualità, sicuri e rispettosi dell’ambiente. La versatilità di COPER GRIP e le elevate prestazioni di COPERBIT COLOR FIBER rappresentano un’ottima scelta per migliorare la sicurezza, l’efficacia e l’estetica di qualsiasi intervento di impermeabilizzazione e rivestimento, anche in situazioni di complessità geometrica.
Per ulteriori dettagli ed informazioni, consultare le schede tecniche:
- COPER GRIP
- COPERBIT COLOR FIBER